Baby matinée

  • I Baby Matinée sono momenti sereni, morbidi e coccolosi! Sono stati pensati i per bimbi dai 12 ai 36 mesi che ancora non frequentano la scuola dell’infanzia.

    Le nostre educatrici, avvalendosi dei metodi sempre efficaci dei più grandi pedagogisti italiani (Montessori, sorelle Agazzi), intrattengono i bambini, e i genitori che li accompagnano, con laboratori semplici e rilassanti che trasformano il tempo in un’occasione d’incontro per stimolare la socialità dei più piccini, dove il gioco ha la finalità sia di esperienza ma anche e soprattutto di divertimento. Ogni martedì vengono proposte delle attività sempre diverse e stimolanti!

    Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e calzini antiscivolo, su richiesta ai genitori viene offerta una calda tisana di benvenuto ed ai bambini una dolce merenda.

    Costi da Ottobre 2017 ad Agosto 2018: singola attività (*): 7,00 euro – abbonamento mensile (**): 20,00 euro. Posti limitati, consigliata la prenotazione.

    Per prenotare chiamate allo 042640918, oppure scrivete a info@ricarello.it, oppure qui sotto con il tasto PRENOTA, specificando nel testo del messaggio il GIORNO e l’ORA.

    • Eta:
      12-36 Mesi
    • Bambini
      5
    • Quando
      Martedì e Giovedì dalle 10:30 alle 11:30
  • SONO ARRIVATE IN LIBRERIA LE SCATOLE AZZURRE DI DORA KALFF!

    Dai 12 ai 36 mesi le attività che maggiormente interessano e divertono i bambini sono legate alla manipolazione di materiali naturali: acqua, sabbia, carta, sassi, lana, etc. In particolare il travaso della sabbia, come della farina, stimola le loro sensazioni tattili. Il metodo montessoriano spesso si avvale di questi  materiali per far si che i bambini si cimentino in esperimenti creativi.  
    Il gioco della sabbia che proponiamo con le scatole azzurre di Ricarello, si legano al nome  di Dora Kalff (famosissima psicologa junghiana e allieva di Margaret Lowenfeld) e ci permettono di organizzare e realizzare fantastici percorsi sensoriali con i nostri bimbi che, pur se accompagnati e guidati dall’educatrice, lasciano ampio spazio alla creatività ed al divertimento.
    Durante l’attività si utilizzando sempre oggetti diversi nascosti nella sabbia, per dar modo ai bambini di cercare, manipolare e scoprire gioiosamente i tesori ritrovati.  
    In ogni laboratorio dedicato alla “scatola azzurra” si nasconderanno materiali diversi da scoprire: conchiglie, legnetti, formine, pentole, e ogni bambino sarà sarà libero di sperimentare e di giocare come più desidera, in tutta serenità.

  • Prenota subito!

  • OGNI MARTEDì E GIOVEDì DALLE ORE 10:30 ALLE ORE 11:30

    Merendina per bambini e tisana o caffè per genitori inclusa. Posti limitati, prenotazione consigliata. Necessaria la presenza di un adulto.


    (*) Per le prenotazioni singole, si prega cortesemente di avvertire con congruo anticipo nel caso non possiate partecipare alle attività prenotate. Nel caso di assenza senza comunicazione, verrà integralmente addebitato il costo dell’attività.

    (**) REGOLAMENTO PER ABBONAMENTO MENSILE: a) l’abbonamento è personale, nominale e non cedibile a terzi; b) l’abbonamento mensile è valido per una attività settimanale e garantisce la prenotazione del posto; c) l’assenza nell’attività prenotata non dà diritto al rimborso nè assicura la possibilità del recupero; d) a discrezione della Direzione si valuterà tuttavia l’eventualità di un recupero dell’attività persa con un’altra attività prevista per la stessa fascia d’età, esclusivamente entro il mese di abbonamento e secondo disponibilità; e) l’assenza nell’attività prenotata per il recupero non dà diritto ad un nuovo recupero; f) il pagamento dell’abbonamento mensile indica l’accettazione del presente regolamento. Si prega cortesemente di avvertire con congruo anticipo nel caso non possiate partecipare alle attività prenotate.