Carnevale di Cartapesta

febbraio 06, 2018
  • Il Carnevale in Ricarello si festeggia con Alessandro Tieghi ed un laboratorio dedicato alla creazione di maschere di cartapesta!

    Un pomeriggio impegnato nell’arte e nella manualità creativa, per conoscere questo splendido materiale e festeggiare il carnevale in un modo più che originale!

    > Perchè un laboratorio di cartapesta?
    Per divertirsi prima di tutto! Poi per sviluppare le abilità espressive, creative, manipolative dei bambini e tramite esse scoprire e riconoscere sensazioni ed emozioni nuove.

    > A chi è rivolta l’attività?
    Il laboratorio è aperto a bambini dagli 8 anni in su (se autonomi), mentre i bambini dai 5 ai 7 anni è consigliabile che siano accompagnati da un adulto (che parteciperà all’attività).

    > Chi sarà il maestro?
    Alessandro Tieghi, artigiano ceramista di Ceramiche Artieghi e costruttore di giochi storici. Meravigliosa la sua officina d’arte, il Tangram, da visitare assolutamente in Corso Vittorio Emanuele ad Adria (RO).

    > Dove e quando?
    Mercoledì 14 Febbraio 2018, dalle ore 17:00 alle 18:30, presso la sala ludoteca della libreria Ricarello, in Corso Vittorio Emanuele n.15 ad Adria (RO).

    > Quanto dura e quanto costa?
    La durata dell’attività è di un’ora e trenta circa.
    Il costo è di 10,00 euro compreso di tutto il materiale, lettura animata e merenda.

    > Quali tecniche conosceremo?
    I bambini progetteranno la loro maschera attravarso bozzetti e schizzi, oppure potranno utilizzare sagome già a disposizione. Realizzaranno poi il loro modello mediante la manipolazione dei materiali creando maschere ispirate al carnevale.

    > Quali materiali useremo?
    Useremo carta, gesso, colla, colori o creta: tutti materiali facilmente plasmabili e modellabili.

    > Come posso partecipare?
    I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione chiamando al numero 042640918 oppure scrivendo a info@ricarello.it

    > Abbiamo risposto a tutto?
    Visitate il sito www.ricarello.it oppure contattateci allo 042640918.

    “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco!”
    Questo il motto del nostro corso, che prendiamo a prestito da una celebre frase proferita dal grande maestro Bruno Munari.

Categorie