Educare alle emozioni

  • EDUCARE I BAMBINI ALLE EMOZIONI NELL’ERA DEL DIGITALE

    In occasione della seconda edizione della “Settimana dell’informazione psicologica”, la libreria Ricarello è lieta di invitarvi ad una serata in cui si parlerà di educazione emotiva dei bambini nell’era digitale.

    Partendo da un’introduzione sulle emozioni e sulla loro importanza per uno sviluppo sano dell’individuo, andremo a discutere di come oggigiorno si possano educare i bambini a riconoscere e a gestire le proprie emozioni e anche quelle altrui.
     
    Esporremo come il bambino si avvicina alle emozioni considerando tre canali: la tecnologia, la lettura e il corpo.
     
    Relatori della serata sono:
    Dott.ssa Federica Boniolo, psicologa
    Dott.ssa Elisa Chinarello, educatrice presso libreria Ricarello
    Dott.ssa Glenda Incao, pedagogista presso Nosso Lar
     
    Inoltre, nel corso della serata, le libraie di Ricarello illustreranno come vengono trattate ed affrontate, da vari punti di vista, le emozioni nella letteratura per l’infanzia; consiglieranno alcuni libri utili e coinvolgeranno i presenti con una lettura animata che tratta il tema della rabbia e di come viene vista e vissuta proprio dai bambini.

    Non mancate!

    Vi aspettiamo Mercoledì 30 Novembre 2016, dalle ore 20:45 presso la SALA CORDELLA, in Corso Vittorio Emanuele n.35 – 45011 ADRIA (RO)

    L’ingresso è gratuito. Non è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni potete chiamare anche al numero 0426 40918.

     

Categorie