Massaggio Neonatale

  • Con il massaggio neonatale rafforziamo la relazione con i nostri bambini, perché è un modo di comunicare profondo che ha effetti positivi sia sul bambino, sul loro sviluppo e maturazione a livello fisico, psicologico ed emotivo, che sul genitore, il quale aumenta la fiducia e la sicurezza nelle proprie capacità genitoriali di accudimento. Questo tipo di massaggio aiuta inoltre a sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

    Il massaggio neonatale è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; la nostra insegnante è certificata AIMI, vi accompagnerà e guiderà attraverso un apprendimento graduale delle tecniche ideate da Vimala McClure, con un programma flessibile alle esigenze di ogni singolo bambino fin dai primi mesi.

    Il corso è dedicato a tutte le mamme (e a tutti i papà, nonni o zii!) ed ai loro bimbi da 0 a 12 mesi. Ci immergeremo in una atmosfera morbida ed accogliente, dove potremo rilassarci e condividere un momento magico con il nostro bambino. Finita la lezione ci saluteremo con una calda tisana e una lettura ad alta voce che riguarda il tema della nascita. L’ambiente verrà allestito per permettere l’allattamento ed il cambio del pannolino. Si consiglia un abbigliamento comodo.

    Il corso si articola in 5 lezioni complessive ed inizia alle ore 10:00 di Sabato 30 Settembre 2017. La durata dell’incontro è di circa 1 ora e quaranta minuti. Costo: 80,00 per il corso completo (inclusi materiali, gadget, tisane).

    Necessaria la prenotazione al numero 042640918 oppure scrivendo a info@ricarello.it.

    • Eta:
      0-12 Mesi
    • Bambini
      4
    • Quando
      Sabato mattina
  • Prenota subito!