Tell me a story

  • TELL ME A STORY

    Con Marianna arrivano in Ricarello le letture animate in inglese!

    Leggeremo fiabe, favole, racconti e filastrocche, faremo un simpatica attività creativa e serviremo il tè delle cinque, per imparare l’inglese fin da piccini divertendosi davvero!

    Chi è Marianna?

    Mamma di tre bambine piccole, un lungo soggiorno negli Stati Uniti accende la sua passione per l’inglese ed arricchisce la sua competenza linguistica. Dopo alcuni anni di lavoro nel settore estero di un’azienda decide di dedicarsi all’insegnamento dell’inglese rivolgendosi ai più piccoli. Insegnante certificata English is Fun!®, metodo per l’apprendimento dell’inglese ideato da Adriana Cantisani, la tata Adriana del noto programma S.O.S. tata, da diversi anni propone a Rovigo percorsi annuali per bambini da 1 a 13 anni.

    Inoltre, negli anni impazzisce letteralmente per i libri in inglese e per esplorare sempre più questo mondo affascinante diventa Indipendent Organiser per Usborne, una delle maggiori case editrici inglesi per bambini e ragazzini. Inizia così ad usare sempre più spesso il libro come supporto didattico e ludico.

    Potete trovare Marianna ai seguenti link:

    https://www.facebook.com/mariannacacciatoriEIF

    https://www.facebook.com/Marianna-Cacciatori-Independent-Usborne-Organiser

    Perché una lettura animata in inglese?

    Perché rapiti da una storia avvincente letta ad alta voce e catturati da immagini e colori i bambini apprendono con naturalezza e con gioia. I libri sono ottimi strumenti per aprirsi al mondo quindi perché non farlo anche in una lingua straniera fin dai primissimi anni? 

    Una merenda 100% artigianale

    Anche la merenda con “Tell me a Story” sarà speciale! Per l’occasione, deliziosi succhi di frutta e profumati biscotti provengono dalla Bottega di Corte Carezzabella di San Martino di Venezze (Ro). Non la conoscete? Visitate il sito http://www.cortecarezzabella.com/

    Dove e quando?

    Presso la libreria Ricarello, in Corso Vittorio Emanuele n.15, Adria (Ro)

    – Sabato 21 Ottobre 2017: Primo turno dalle 16:30 alle 17:30 – Secondo turno dalle 18:00 alle 19:00

    – Sabato 18 novembre: Primo turno dalle 16:30 alle 17:30 – Secondo turno dalle 18:00 alle 19:00

    – Sabato 16 Dicembre 2017: Primo turno dalle 16:30 alle 17:30 – Secondo turno dalle 18:00 alle 19:00

    A chi è rivolto il corso?

    Le letture sono rivolte a bambini dai 3 agli 8 anni. I genitori se vogliono possono rimanere presenti durante l’attività oppure possono prendersi un’ora tutta libera e lasciare i bambini al sicuro con noi!

    Quanto costa?

    Costo 30,00 euro per tutti quanti gli incontri, materiali per attività creativa inclusi, merenda inclusa. Possibilità di partecipare ad un singolo incontro al costo di 10,00 euro.

    Come faccio a prenotare?

    I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione chiamando al numero 042640918 oppure scrivendo a info@ricarello.it

    Coraggio allora bambini, Vi aspettiamo!

Categorie